Perchè scegliere Ricoh? Sostenibilità Ambientale

Per Ricoh un'azienda è sostenibile quando trova il giusto equilibrio tra il Pianeta (l’ambiente), le Persone (la società) e il Profitto (le nostre attività economiche). Il possibile esaurimento delle risorse minerarie in un prossimo futuro significa che la produzione è sostenibile solo se prevede il riciclo dei materiali.
Tutta l'attività di Ricoh è focalizzata sulla volontà di ridurre l’impatto ambientale per renderlo compatibile con le capacità di rigenerazione della Terra. Per preservare le preziose risorse del pianeta, Ricoh si impegna a ridurre l’impatto ambientale derivante da estrazione di risorse, consumi energetici, rifiuti chimici e emissioni di CO2.

Ricoh e l’economia circolare

Il Comet Circle di Ricoh, fondato nel 1994, rappresenta l’economia circolare all’interno dell'attività aziendale e nell’ambito di più ampie attività economiche, della rete di fornitori e del ciclo di vita dei prodotti.Lo scopo:

Ridurre l’impatto ambientale
Ricoh identifica innanzitutto l’impatto ambientale in ciascuna fase del ciclo di vita dei prodotti, considerando tutti i soggetti coinvolti: Ricoh, fornitori, clienti e aziende che si occupano di riciclo dei materiali. È quindi possibile promuovere lo sviluppo di tecnologie ecologiche e il riutilizzo e il riciclo dei prodotti.

Promuovere un sistema di riciclo a più livelli
I prodotti utilizzati sono risorse preziose: Ricoh li recupera per riutilizzarli e riciclarli. Le parti che non possono essere riutilizzate vengono riciclate come materiali di alta qualità. Ripetendo il ciclo per quanto possibile, si riduce la necessità di nuovi materiali e si riducono gli sprechi.
Stabilire partnership con aziende che hanno la stessa sensibilità
Ricoh da sempre si impegna a ridurre l'uso di sostanze inquinanti, ad aumentare l’efficienza dei trasporti e a promuovere un marketing ecologico. Ricoh aiuta i propri partner che si occupano di riciclo a migliorare la qualità delle risorse e a ridurre l’energia e i costi necessari. 

Ricoh propone costantemente ai propri clienti le soluzioni più adatte a ridurre l’impatto ambientale collegato alla loro attività. 

Commenti

Post più popolari